Nell’articolo di oggi, vogliamo illustrarvi le 3 cose da vedere a Praga.

La città di Praga è una delle città Europee che raccoglie più turismo, e rientra addirittura all’interno della top 10 delle città Europee più visitate

E’ certamente riduttivo descrivere solamente 3 delle meraviglie che è possibile visitare nella città di Praga.

L’elenco però, diventerebbe davvero molto lungo, per cui, cercheremo di raccogliere le mete che raccolgono più turismo in base alla loro storia e tradizione.

L’elenco che stiamo per illustrarvi, sarà strettamente indicativo, ma è soprattutto soggettivo perché è stato redatto strettamente in base a ciò che noi abbiamo ritenuto più interessante nel momento in cui abbiamo visitato la città di Praga.

Ecco a voi la classifica:

– Il castello di Praga
– Ponte Carlo
– Piazza della città Vecchia

Il castello di Praga è considerato il castello risalente al Medioevo più grande del mondo poiché copre una superficie di circa 70000 metri quadrati, è praticamente immenso e si trova, nonostante le sue enormi dimensioni al di sopra di una collina.

Al suo interno si trova di tutto, da vere e proprie strade, ad edifici e musei che è possibile visitare una volta giunti al suo interno.

Ponte Carlo è un ponte che è stato costruito intorno al 14esimo secolo ed raggiunge quasi i 520 metri di lunghezza per una larghezza di 10 metri circa. E’ considerato uno dei maggiori luoghi di ritrovo per i turisti ed è visitatissimo anche durante le ore notturne.

Queste ponte unisce il quartiere di Mala Strana con il quartiere di Praga vecchia.

La Piazza della Città Vecchia è la piazza che si trova perfettamente al centro di Praga. Durante il periodi natalizio la piazza della Città vecchia si popola di mercatini Natalizi nei quali si può acquistare di tutto, a partire dai prodotti tipici di Praga, per arrivare a creazioni degli artigiani del posto.

Questa piazza, durante ogni periodo dell’anno, è affollatissima e raggiunge il suo picco, come abbiamo già accennato, durante il periodo Natalizio.