La vita notturna di Praga è concentrata soprattutto nei locali che si trovano nel centro della città, ed è considerata una delle capitali che più riesce a coinvolgere i turisti al suo spirito notturno.

La cosa che più stupisce i turisti che la visitano, soprattutto durante le ore notturne, è il fatto che ci sono alcuni pub che restano aperti dal Lunedì alla Domenica, 24 ore su 24.

E’ una città che gli amanti della birra amano particolarmente poiché i prezzi delle birre sono tra i più bassi in Europa, pensate che acquistare una birra a Praga, è molto più economico che comprare una bottiglia d’acqua.

Tra l’altro, se amate la birra, vi consigliamo assolutamente di visitare il Prague Beer Museum, un pub nel quale è possibile degustare trenta birre diverse rigorosamente e direttamente dallo spillatore della birra.

Le birre che troverete all’interno di questo Pub, solitamente partono da circa 30 corone ceche per mezzo litro di birra.

30 corone ceche equivalgono a circa 1.10 Euro, per cui i prezzi che troviamo in questa città, rispetto a quelli a cui siamo abituati in Italia sono veramente irrisori.

Se non siete amanti della birrerie e preferite trascorrere la vostra serata in una discoteca, vi consigliamo di provare almeno per una notte la famosissima discoteca Duplex, facente parte della classifica World Finest Clubs, nella quale sono presenti i migliori locali della vita notturna mondiale.

Il Duplex è un locale frequentatissimo perché oltre ad essere considerato il miglior locale di Praga, presenta anche una struttura estetica piuttosto interessante.

Praticamente è costituito da una vasta superficie completamente in vetro che si trova sulla cima di un palazzo modernissimo situato nel centro di Praga. Comprende più di 3 piste sulle quali è possibile scatenarsi e circa 5 piani bar per consumare cibo e bevande.
Oltretutto, delizia tutti coloro che visitano questo posto, di una vista panoramica mozzafiato sulla città di Praga Vecchia, per cui è un locale a cui davvero non manca nulla.